Risposta a una delle tante critiche sulla presunta scelta di Sarri

Tratto dal Blog Il graffio di Antonio Corbo

I 750.000 euro di contratto del primo anno, hanno costretto in pochi mesi a far spendere alla Juve 90 milioni per comprare Higuain, dopo che con Rafa, in sovrappeso e con il danno del rigore sbagliato che compromise i proventi Champions, si era svalutato di un buon 20%.
1,5 milioni quest’anno hanno garantito una plusvalenza superiore a 300 milioni. Tre accessi consecutivi Champions, con una rosa ridotta per gli infortuni e inferiore ad almeno quattro squadre della serie A.
Fermato da un’associazione criminale che controlla opinione pubblica, federazione, arbitri, lega, almeno 4-5 squadre di serie A.
Oltre all’indotto, quest’uomo in tre anni ha stracciato e umiliato uno squallido gioco sclerotizzato, che ammorba il calcio in Italia da almeno un ventennio. Con personaggi desolanti, mitizzati, che non sono stati cazzo di battere la Svezia per andare ai mondiali. E mi si parla di chiacchiere tra milionari, di epica e retorica? Ti prego. Ti sta sulle palle Sarri. Bene, nessuna obiezione. Ma non metterti a cercare argomenti.

Dei 3,5 non ci sono prove. Sono CHIACCHIERE!!! Allegatemi un foglio, un preliminare, un pizzino. Sono BALLE!!! E volete sapere perché?
Perché, oltre ad aver umiliato i ladri, ha sputtanato il sistema e lo ha RIDICOLIZZATO!!! Stadi vuoti, razzismo, orari, lobby che decidono anticipi e posticipi, società in mutante che spendono fior di milioni, entrano in campo come la moviola e non riescono a fare 4 passaggi di fila, salotti televisivi con argomenti e domande degne di una clinica psichiatrica, fighetti in giacca e cravatta che guadagnano 8 milioni all’anno con giocatori di padreterno che in nove mesi hanno fatto ritorcere le budella a mezza Italia. Basta? Possiamo anche continuare. Quanto vale Higuain oggi? Noi sulla destra abbiamo giocato con un empolese, umiliato in panchina a Roma come paraplegico, mentre quelli avevano il lusso di DC. Sarri rompeva le palle anche sul colore della maglietta.
Bene. Sarri non deve allenare! Ci sono libri che vengono pubblicati e spariscono dalla circolazioni. Arbitri, che per un errore hanno consegnato la loro carriera alla terza serie, allenatori, come Zeman, con carriere boicottate, gente gambizzata, morti ammazzati. Persino Pistocchi viene pagato da Mediaset senza poter svolgere il suo lavoro. Chi dà fastidio e non accetta le regole del gioco, non DEVE giocare.
Guarda caso, a gennaio, l’innamorato di Bologna deve crescere e non può contribuire a vincere lo scudetto, mentre i due, AdL e Chiavelli sono lì in albergo ad aspettare la firma. Quell’altro ha il nonno ammalato, dopo essere sceso a Napoli per aggregarsi alla squadra. Il 9 per miracolo saranno a Castelvolturno. BALLE!!! Tutte cose che scrivevo già a gennaio.
Seduti attorno ad un tavolo, hanno detto: prenditi Ancelotti, garantiamo noi, te la giochi e blocca Sarri.
Così ha fatto.
Saluti e FNS

Precedente Il calcio, tra misera teologia e discorso ontologico. La Juve di Allegri e il Napoli di Sarri Successivo Un invito per de Magistris: Sarri cittadino onorario di Napoli

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.